1

Discussione: Dettagli di configurazione

Ciao a tutti ,
scusate le domanade banali ma ho cercato in lungo e in largo e non riesco a trovare le risposte .
Tenete presente che in 2 giorni estenuanti ho imparato a :
1) configurare server apache
2) installare mysql (maledetti files di config)
3) installare PunBB

Ok .. fino a qui con qualche difficoltà , ma ci sono arrivato .

Io vorrei configurare il forum come avete fatto voi e cioè :
1) iscrivendomi mi chiede di digitare il numero
2) inviare il link per mettere la password
3) quando qualcuno apre un nuovo topic che abbia l'inserimento facilitato dai pulsantini
(per allegare immagini , faccine .. ecc ecc)

Non mi piace la pappa pronta ma sto rischiando l'esaurimento ... credo di dover trovare delle estensioni da uploadare sul server... ma quali , dove e quando ???

Grazie

Re: Dettagli di configurazione

http://s4.postimage.org/gbcXr.jpg

Poi ho provato anche con le extensions ma ...

3

Ciao , inanzi tutto dovresti dire se sei in locale o su un server . L'errore che hai postato è molto strano , sembra che venga trovata la cartella l'estensione ma che non ci siano i file all'interno . Sei sicuro di aver copiato correttamente tutto lasciando inalterata la root della cartella ?

Ciao , grazie per la risposta ... ho fatta una pirlata. Quando scompattavo i files usavo l'opzione sbagliata e li metteva 2 volte nella stessa cartella  roll  .
Quello che non riesco a fare adesso è registrare gli utenti usando il codice antispam , come fanno su questo forum ...

E il forum lo volevo provare prima in locale allora ho installato :
1) fedora
2) apache
3) mysql
4) punbb

Se pensi che sono un windowsiano ti lascio immaginare quanti pugni sulla scrivania ho dovuto tirare
per non prendere a calci i computers ...

Mi sembra comunque che manchi un manuale per chi è proprio all'inizio .. cioè quando sei amministratore del forum
come gestire bene gli utenti , lockare le discussioni ecc ecc...
Infatti pensavo poi di dare il mio contributo da principiante e mettere tutti i passi che ho fatto per aggirare gli ostacoli più duri .

5

la domanda viene spontanea , hai aggiunto l'estensione se non mi sbaglio pun_add_user ? altrimenti non te li fà aggiungere . Controlla i permessi di scrittura sulle cartella specifica per l'estensione (altro motivo per cui non riesci a modificare i dati) .

6

@mattia70 hai risolto?

My-Webmagazine.com - Scrivi post ed articoli e guadagna con Google Adsense, Pay To Write.